Valentina Militerno

Interior Designer

Founder of  “The  Lab Project”

Classe 1981, da sempre mossa da una spiccata curiosità verso il mondo e da una viscerale passione per l’Interior Design, l’arredo, ed i viaggi, dopo  una laurea alla IULM di Milano, rimane “itinerante” per un po’ di anni: una esperienza a Johannesburg (SA), poi Roma, da qui a Londra, per poi vivere e lavorare 5 anni in Puglia.

Nel 2017  rientra nella sua città natale, Genova, dove decide di dar vita ad un progetto innovativo ed ambizioso: fonda The Lab Project, un laboratorio creativo, luogo fisico d’incontro e virtuale di scambio, per catalizzare sinergicamente assieme storie, talenti, abilità professionali ed esperienze nel mondo della progettazione e dell’arredamento, di giovani professionisti amanti come Lei della Progettazione di Interni.

I suoi lavori spaziano da abitazioni private e ville ad uffici a progetti alberghieri.

“Ogni cliente per me è unico, ed ogni Progetto per me è un Viaggio: oltre nuovi confini geografici, in nuove realtà culturali, alla scoperta di nuove tradizioni, usanze e persone. Ogni volta incontriamo, scopriamo, studiamo e conosciamo “nuovi mondi” interiori ed esterni…”

” Ho la sensazione, ogni volta che mi approccio ad un nuovo progetto, di avere a che fare con una sorta di diamante grezzo nascosto . Il mio compito  è solo quello di pulirlo, tagliarlo ed incastonarlo in una montatura che ne esalti  le qualità ed il valore .”